Jayco-AlUla, ufficiale l’arrivo di Koen Bouwman: “In questa squadra posso realizzare i miei sogni e le mie ambizioni”

Koen Bouwman vestirà la maglia del Team Jayco AlUla a partire dal 1° gennaio 2025. Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, è ora ufficiale il passaggio alla formazione australiana del corridore neerlandese, che lascia quindi la Visma | Lease a Bike dopo ben nove stagioni. Il classe 1993, che ha firmato un biennale, va a rafforzare ulteriormente la compagine diretta da Brent Copeland nel comparto scalatori e nella nuova squadra avrà il compito di aiutare i capitani quando la strada salirà, con la possibilità anche di mettersi in mostra in prima persona come è già stato in grado di fare negli anni trascorsi all’ex Jumbo, conquistando due tappe e la classifica GPM del Giro d’Italia 2022 e una tappa e la classifica generale dell’ultima Settimana Coppi e Bartali.

“In questa squadra posso realizzare i miei sogni e le mie ambizioni, che nutro ancora con forza – le parole di Bouwman – Dopo essere stato in una squadra in cui la classifica generale era la parte più importante di ogni gara, vorrei correre di nuovo in modo aggressivo e all’attacco. Se dovessi descrivermi, direi che sono un corridore a tutto tondo. A parte il pavé, penso di poter correre bene in ogni tipo di gara e di poter essere utile sia agli scalatori, che per le tappe in volata, mentre i terreni collinari e le fughe sono quelli in cui posso mostrare maggiormente i miei punti di forza“.

“Correre i Grandi Giri e prendere parte a una preparazione lunga e intensa è ciò che amo di più del ciclismo – ha proseguito il neerlandese – Stare a lungo con un gruppo e condividere insieme tutti i momenti, belli e brutti, è una cosa che mi piace. Finora ho fatto nove Grandi Giri, ma mai il Tour de France, che è in cima alla mia lista delle gare da correre. Mi piacerebbe vincere altre gare con l’aiuto di questa squadra e condividere la mia esperienza e la mia passione per il ciclismo con i giovani. Inoltre, in futuro vorrei avere successo nei Grandi Giri e aiutare i leader del Team Jayco AlUla in queste grandi corse”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio